Dicono Di Noi

Se vuoi una s-mail


1) Sceglila tra tutte quelle disponibili al momento

2) Registrati e attiva il tuo account

3) Procedi all'acquisto


SE VUOI UNA PLUS-MAIL
Clicca qui

Chi Siamo

Smail nasce negli USA verso la metà degli anni 90, da un'idea di Claudio Ciaravolo. E' una società che vende indirizzi di posta elettronica totalmente personalizzati: sia al di qua, che al di là della chioccioletta. La classica e-mail si limita(va) a dire chi sei; la s-mail dice anche cosa fai. La Smail Corp. offre per pochi dollari degli indirizzi che, dopo la chioccioletta, contengono l'indicazione della professione. A questi nuovi indirizzi personalizzati viene dato il nome di s-mail.


S-mail è un marchio registrato. La S sta per Self: S�, per sottolinearne la personalizzazione, ma anche per Small: Piccola, ad indicare la sinteticità di un'e-mail che contiene sia il nome che l'attività di chi la possiede. La s-mail riscuote subito un grande successo, imponendosi sul mercato degli indirizzi di posta. Di s-mail ne vengono offerte moltissime; una per ogni attività professionale, per cui la scelta è assai ampia.
Col boom di internet Smail arriva anche in Italia, e pure qui sono migliaia le richieste di caselle professionali personalizzate.


Nel 2005 nasce Smail srl, una società tutta italiana. Alla guida c'è sempre Claudio Ciaravolo, e quasi per intero il management che aveva lavorato per il successo di Smail Corp. negli USA (da Giuseppe De Lucia ad Olimpia Pratesi). Cambia per� l'offerta di
s-mail: seguendo un trend consolidato, che vede in Italia assolutamente in ribasso il vecchio .com (e i mai troppo gettonati .net e .org), tutte le s-mail disponibili da allora saranno rigorosamente in punto it.
Quando tutti cominciano a regalare caselle anche di un giga, Smail srl si adegua; non darà pi� caselle di posta con indirizzi personalizzati, ma soltanto indirizzi. Questo è possibile grazie al "reindirizzamento": i messaggi diretti alla s-mail vengono inviati in automatico alla casella che si desidera. Che sia la propria vecchia casella, o una di queste gigacaselle ottenuta gratuitamente.


Nel 2007 S-mail srl modifica ancora l'offerta di indirizzi: alle s-mail professionali generiche aggiunge quelle specialistiche. In Italia - al contrario di quanto avviene negli USA - le s-mail professionali pi� richieste non sono infatti quelle come "insegnante.it" o "medicogenerico.it", ma quelle che testimoniano l'appartenenza a un gruppo pi� ristretto, presumibilmente pi� ambito (es: endocrinologo.it, matrimonialista.it,psicanalista.it, ortopedico.it, ecc). Grazie a questa novità le richieste aumentano in modo vertiginoso.


Studiando le risposte del mercato, il management di Smail srl si rende, per�, conto che l'italiano tende sopratutto a identificarsi poco con il lavoro che fa e che sente molto di pi� l'appartenenza ad un tifo calcistico o ad una militanza sociale. Questa scoperta segnerà una tappa fondamentale nella storia di Smail.

Nell'estate del 2007 Smail srl propone infatti dei nuovi indirizzi come juventino.it, romanista.it, volontario.it, ambientalista.it. Con un successo senza precedenti.

Dal gennaio 2008 l'offerta di Smail srl si è ulteriormente allargata: diventano disponibili indirizzi come femminista, sciupafemmine, omosessuale, dormiglione, fumatore, timido, utopista, ed altri ancora. Questi indirizzi sottolineano in modo scherzoso una propria caratteristica personale, vera o falsa che sia: fancazzista, bugiardo, giocatoredazzardo, lavativo, poveraccio, disoccupato ecc. e soprattutto possiedono un tasso di personalizzazione elevatissimo.


Dall'8 marzo 2008 sono disponibili una vasta gamma di s-mail uniche nel loro genere:il genere femminile. Indirizzi personalizzati tutti al femminile. La risposta è stata straordinaria fin dai primi giorni.


Nel 2010 Smail srl � stata acquisita da Nojob srl.

Area Utenti



Registrati adesso
Recupera Password